Short News

Ristorazione in hotel, nuova frontiera del fuoricasa

Pubblicato

il

La ristorazione in Hotel viene vista da molti come una nuova frontiera per i consumi fuori casa. L’albergo non è più solo la location dove andare a dormire in vacanza o per lavoro, ma un vero e proprio attrattore per esperienze fuori casa a 360°.

In tal senso la ristorazione può fungere da vero è proprio elemento calamitante. Secondo un’indagine realizzata da Osservatorio Sonda la percentuale delle persone che consuma un pasto, pranzo o cena, nel ristorante di un hotel è in netto aumento, anche tra chi non soggiorna nel medesimo hotel. Negli ultimi 12 mesi oltre il 50% degli intervistati ha cenato in ristoranti di hotel e il 16,9% lo ha fatto in almeno sei ristoranti diversi.

Segno che non si tratta solo di una casualità o di un’esigenza, bensì di una scelta e di una nuova tendenza in particolare tra una clientela alto spendente.

Si può fare meglio?

Certamente sì. Lo hanno detto a chiare lettere i professionisti del settore intervenuti in un convengo a TuttoFood dove si è parlato espressamente di ristorazione in hotel. La sfida è quella di trasformare il ristorante dell’hotel nel “ristorante in hotel”, luogo che viene scelto non solo per andare a dormire, ma per la sua cucina e per il servizio da chi sceglie di mangiare fuori casa.

Il nodo da sciogliere, di cui hanno discusso i relatori del convegno, è quello di fornire un servizio di altissimo livello, investendo su personale qualificato, in un contesto sostenibile e individuando fornitori di in grado di garantire continuità del servizio a un locale che potenzialmente può attirare una clientela attenta e molto diversificata.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign