Per il mondo del fuoricasa, dopo un mese di novembre così così, questo dicembre è partito molto bene: il ponte dell’Immacolata ha fatto segnare quasi il tutto esaurito, in special modo nelle città d’arte e località montane, con tassi di occupazione delle strutture ricettive anche fino il 90%.
12 milioni le persone in movimento che hanno fatto girare circa 5 miliardi di euro, nonostante le situazioni meteo non siano state eccellenti e i prezzi di soggiorno e consumi fuoricasa siano in ascesa.
Ma la voglia di fuoricasa è più forte dei rincari, lo dice anche Federturismo che ha grandi aspettative per le prossime festività dove di stima che l’ottimo trend, partito con il ponte dell’Immacolata, sarà costante se non in crescita fino a Capodanno.
Dopo due anni, infatti, queste sono le prime festività quasi Covid free… quasi. Secondo Federalberghi ci sono ottime prospettive anche per il turismo straniero, in particolare tedeschi, francesi e americani che pernotteranno nel nostro Paese con una media di almeno 3 notti.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast