Short News

L’Horeca è donna

Pubblicato

il

Il mondo Horeca è donna, infatti, è costituita da donne la maggioranza degli addetti nel mondo della ristorazione fuoricasa italiana: gentilezza, ospitalità, sono i tratti distintivi che ben si conciliano con l’universo femminile. Un universo che ha subito più degli altri i contraccolpi della crisi pandemica e che rischia di pagare lo scotto maggiore, a fronte di altre gravi criticità che si paventano all’orizzonte.

Anche per questo motivo ricordare e dare merito al ruolo, e al prezioso apporto delle donne nel settore del fuoricasa, è più di un obbligo. Le difficoltà che deve fronteggiare una donna nel contesto del mercato del fuoricasa emergono da un’interessante inchiesta di The Fork: se da un lato il 72% delle Chef intervistate ha un rapporto di fedeltà molto lungo con il luogo in cui lavora, spesso fin dall’apertura, dall’altro il 39% dichiara di aver incontrato parecchi ostacoli a causa del proprio sesso.

Due su tre (60%), inoltre, sostengono che essere uomo facilita il percorso lavorativo nella ristorazione. Di riflesso, però, la proverbiale tenacia e perseveranza femminile comincia a dare i suoi frutti.

Sono tante, comunque, e sono in crescita le Chef molte delle quali si sono particolarmente distinte come Antonia Klugmann, Cristina Bowerman, Nadia Santini, Annie Féolde e Viviana Varese.

Auguri!

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign