Come si prepara il mondo Horeca, al di fuori dei confini nazionali, a vivere le prossime festività?
Cominciamo con il dire che per le feste si berrà molto all’italiana: l’Osservatorio UIV ISMEA stima che fra Natale e Capodanno, nel mondo, si stapperanno 341 milioni di bottiglie di bollicine italiane.
Consumi destinati a crescere, anche grazie alla nuova campagna internazionale di comunicazione internazionale promossa dal Consorzio di Tutela del Prosecco DOC che prevede spot televisivi, affissioni statiche e dinamiche, proiezione di video, uscite stampa on line e off line: un’operazione di ampio respiro che si concluderà a gennaio 2023.
Nel Regno Unito – primo mercato per il Prosecco DOC fuori dai confini nazionali con 75 milioni di bottiglie (pari al 24,5% dell’intera quota export) – l’operazione è già partita con una campagna stampa sul prestigioso quotidiano inglese The Times e su 250 mega schermi disseminati per Londra.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast