Partiamo da un dato di fatto: la crisi certamente c’è, ma forse non per tutti. Parlando di beverage, secondo una ricerca di IWSR emerge che la categoria dei super alcolici nel mercato globale è cresciuta del 35% in termini di valore durante il 2021, registrando un +8% rispetto al 2019 pre-pandemia.
Sempre secondo IWSR i mercati dove si registrano, e si continueranno a registrare, le performance migliori sono Cina e Stati Uniti e, forse, non è un caso che le massime potenze economiche siano i massimi consumatori di superalcolici.
Dagli alcolici all’acqua minerale: i leader delle più grandi aziende mondiali di bevande d’acqua e i direttori di produttori indipendenti di acqua si incontreranno a Evian-les-Bains dall’8 al 10 novembre per il 19° Congresso Mondiale sulle Bevande d’Acqua, che è diventato il principale forum internazionale per le imprese dove discutere di tendenze e di questioni che interessano il futuro del mercato. Le sfide che attendono i produttori di acqua minerale sono la responsabilità sociale e la sostenibilità.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast