Short News

Beverage Horeca in crescita

Pubblicato

il

La società di consulenza Progettica conferma il buon andamento di questo 2022 che, relativamente al beverage Horeca, a fine anno registrerà un più +12,5% a valore sul 2019.

Secondo i dati di Progettica le categorie più performanti saranno i liquori +33,6%, vini +19%, bibite +16,4%, meno bene la birra. Secondo le stime di Progettica a fine 2022 il totale birra cresce di solo 1,9% a valore sul 2019, perdendo all’interno del mondo beverage circa il 4% di peso quota.

Molto interessante i dati sull’inflazione del canale Horeca: per quanto concerne il settore bevande si rileva una media ponderata del 5%, con picchi dell’8% per vino e acqua minerale, dati in decremento invece per la categoria succhi.

Spostandoci dall’Italia ai mercato internazionali la crescita dei consumi fuoricasa è confermata anche dai risultati di una ricerca di Technavio secondo il quale pub, bar e locali notturni, entro il 2026, vedranno aumentare il loro fatturato globale di ben 24,6 miliardi di dollari, una crescita del 4,28%. Fattori chiave di questa performance sono l’afflusso di persone nelle aree urbane e una fascia demografica sostanzialmente ampia.

Sempre dallo studio Technavio, fra i diversi dati emersi da segnalare, sempre a livello consumi globali, l’aumento della domanda di birra artigianale e bevande alcoliche Premium.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign