In tema di fiere e manifestazioni dedicate al Food&Beverage parliamo di una delle kermesse più attese ed importanti del settore: Beer&Food Attraction, ha annunciato le date della IX edizione da domenica 18 a martedì 20 febbraio 2024, sempre nel quartiere fieristico di Rimini. Sin d’ora è partita la macchina organizzativa di questa specialistica manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group dedicata a tutta l’industria della birra, del beverage e del food.
Ma, oltre a Beer&Food Attraction, più imminente è la V edizione del Festival Nazionale Spumantitalia, dal 4 al 6 giugno 2023 a Riva del Garda, evento organizzato dal Magazine Bubble’s Italia. Obiettivo del Festival: implementare il dialogo a livello nazionale e internazionale sulla spumantistica con degustazioni, show cooking, talk show e dibattiti. Le sedi esclusive dell’evento saranno le sale del Centro Congressi di Riva del Garda, gli spazi multifunzionali del Palavela ed il complesso architettonico di Spiaggia Olivi, situati fronte lago, nel cuore della città.
Giugno è un mese ricco di eventi, infatti, ci attende un’altra manifestazione di rilievo come la VI edizione del Food&Wine Tourism Forum, appuntamento il 21 giugno al Castello di Grinzane Cavour (Cuneo), il più importante appuntamento in Italia dedicato all’innovazione nel turismo enogastronomico. L’evento è promosso e organizzato da Ente Turismo Langhe Monferrato Roero con la direzione scientifica di Roberta Milano. L’Evento Forum raduna ogni anno in Langa alcuni tra i massimi esperti nazionali del settore e ospiti internazionali, pronti a confrontarsi sui temi più attuali che riguardano il turismo enogastronomico e la sua industria che gode di un crescente interesse.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast