Short News

Accordo tra Autogrill e Dufry

Pubblicato

il

Due colossi convolano a nozze: Autogrill e la svizzera Dufry daranno vita a un gruppo globale – da oltre 12 miliardi di euro di ricavi – nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia. L’unione tra Autogrill e Dufry permetterà la creazione del campione mondiale del settore, con una posizione di leadership in diverse geografie e su diversi servizi.

Obiettivo dichiarato del neo big player è sviluppare una nuova offerta di prodotti e servizi e migliorare, innovandola, la customer experience di chi viaggia. Ma se alcuni big diventano sempre più grandi, le piccole imprese segnano il passo.

Secondo l’analisi dell’osservatorio Cerved dopo la ripresa post-Covid, peggiora nuovamente lo stato di salute del tessuto imprenditoriale italiano. Tra il 2021 e il 2022, le società a rischio di default sono cresciute, passando dal 14,4% al 16,1% con 11 miliardi di euro in più di debiti finanziari (praticamente quasi il giro d’affari annuo del campione mondiale del settore ristorazione in viaggio). A livello più disaggregato, i settori più colpiti rientrano nei servizi non finanziari in particolare ristorazione e alberghi.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign