Anche il vino entra nel metaverso, in quel mondo virtuale che, poi, è anche parecchio reale! L’Enonautilus Wine Theatre è il primo spazio nel metarverdo dedicato totalmente all’esperienza del vino made in Bergamo. Un luogo virtuale dove vengono esperiti sapori, colori, profumi, viaggi e spirito di condivisione. Uno spazio dedicato tanto agli appassionati quanto agli addetti ai lavori per promuovere i vini ed i territori ad un pubblico nuovo.
Per godere al meglio di questo metaverso del vino è utile disporre di un visore per la realtà virtuale (Oculus), ma è possibile entrarvi anche senza, sia da PC che da smartphone. Ma il vino piace moltissimo anche in versione reality: la passione degli enoturisti cresce al punto tale che Airbnb ha lanciato tra le opzioni di soggiorno la soluzione “Vigneto” offrendo oltre 120.000 alternative immerse tra i filari di tutto il mondo.
Dai dati di Airbnb è venuto fuori che i soggiorni in vigna sono cresciuti significativamente non appena il mondo ha iniziato a emergere dalla pandemia, con un +120% nel 2021 rispetto al 2019.
Approfondisci la notizia! Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.