Estate 2022. Grande movimento turistico, ma saranno vacanze da braccino corto, secondo quanto emerso dalla ricerca condotta dall’Osservatorio sull’inflazione di Ipsos: il 50% degli italiani ha dichiarato che diminuirà la frequentazione di ristoranti, pizzerie, fast-food, bar e locali per aperitivi, mentre il 46% ridurrà i costi di viaggi e vacanze.
Ora che siamo senza Governo – con il delirio della campagna elettorale e l’inflazione abbastanza fuori controllo – il braccino degli italiani, giustamente, potrebbe diventare ancora più corto.
Risparmiare fa anche rima con non sprecare e allora per tutti quelli che vogliono viaggiare risparmiando, senza però rinunciare al loro cibo preferito nei luoghi più belli d’Italia, Too Good To Go lancia le guide per un’estate anti-spreco, indicando esercenti e supermercati dove è possibile salvare ottimo cibo che rischia di essere sprecato in alcune delle mete turistiche italiane più apprezzate nel periodo estivo.
L’iniziativa è praticamente una soluzione win-win per il consumatore, che permette di unire il risparmio economico a quello ambientale.
Approfondisci la notizia! Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.