Short News

Turismo settembre: conviene parecchio e promette bene

Pubblicato

il

Il turismo – purtroppo dopo un agosto che ha visto un calo delle presenze degli italiani – a settembre vedrà una sorta di “riscossa” da parte dei nostri connazionali. L’Osservatorio Turismo della Confcommercio, infatti, stima che in questo mese saranno ben 11,5 milioni gli italiani in vacanza.

I viaggi di sette giorni o più, però, saranno solo per il 18% dei vacanzieri, mentre oltre il 60% prevede al massimo uno o due giorni fuori casa. Il mese di settembre secondo la ricerca per un italiano su tre è il mese migliore per partire, preferito da uno su quattro perché i territori sono animati da eventi culturali, spettacoli e iniziative. Quindi, settembre è trendy e costa meno.

Il minor costo è certificato da Assoutenti che, utilizzando i motori di ricerca Booking e Skyscanner, ha messo a confronto i costi di una vacanza ad agosto e di una a settembre: numeri alla mano si risparmia dal 35 al 60%. Un caso studio è stato fatto da Assoutenti per una settimana di vacanza, di una famiglia di 4 persone, nel periodo 12-19 agosto e 9-16 settembre a San Vito Lo Capo (Palermo): bene, risparmio netto del 60%.

Discorso simile anche per il volo: un biglietto Milano-Palermo di andata e ritorno per 4 persone nella settimana ferragostana prescelta costa un minimo di € 818, mentre a settembre il prezzo minimo è di € 268.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign