Short News

Trieste Cocktail Week: miscelazioni di qualità e nuove tendenze

Pubblicato

il

In corso a Trieste, fino al 13 settembre, la Trieste Cocktail Week. Sono 23 le attività coinvolte: 17 bar, 4 ristoranti, 2 boutique e una lunga lista di proposte per valorizzare al meglio prodotti di qualità e sapienti miscelazioni.

Novità principale di quest’anno l’offerta dedicata anche a drink low and no alcohol e l’aumento di brand importanti che si affiancano all’appuntamento, tra i quali spicca anche Martini.

La Trieste Cocktail Week ha un’importante impronta social. Sui canali ufficiali dell’evento si potranno scorrere i video dedicati a ogni singolo cocktail promosso nei locali.

E, parlando di drink di successo, dagli US Open di tennis – appena conclusi con il trionfo del nostro Sinner – arriva il trionfo anche di un cocktail: l’Honey Deuce, un mix di vodka, limonata e liquore al lampone che si distingue in particolare per le tre palline al melone (simili, non a caso, a palline da tennis) che lo accompagnano.

Drink esclusivo, da bere solo nelle due settimane degli Open, quindi, una sorta di temporaney drink che è diventato un vero e proprio cult. Quest’anno il drink, durante la manifestazione, è stato venduto a 23 dollari (un po’ caro è vero, però ci si porta a casa il bicchiere commemorativo). Grazie ad esso sono stati incassati più di 10 milioni di dollari.

In buona sostanza… ha guadagnato più di Sinner e anche grazie a Sinner. Temporaney drink, un’idea che funziona, però.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign