Short News

Trend e previsioni di NielsenIQ: Mid Year Consumer Outlook 2025

Pubblicato

il

NIQ (NielsenIQ) ha presentato il “Mid-Year Consumer Outlook: guide to 2025” nel quale si analizzano i consumi globali dei primi 6 mesi del 2024 e le tendenze 2025 della distribuzione moderna.

Nel 2025, secondo le previsioni, la spesa sarà di 3.200 miliardi di dollari in più, con una crescita del 6% rispetto al 2024 con i consumatori di oggi che rimangono determinati e resilienti, nonostante l’incertezza, e fornisce linee guida strategiche per le aziende della distribuzione moderna per i prossimi 12-18 mesi e oltre.

Diventa fondamentale per le aziende comprendere il comportamento dei consumatori, pertanto, lo studio semestrale di NIQ offre una panoramica completa sia dell’impatto degli eventi e delle tendenze economiche, sulla fiducia dei consumatori sia dei cambiamenti nei loro atteggiamenti e i fattori che influenzano le decisioni di acquisto.

Si evince che con l’incertezza crescente, riguardo alle crisi geopolitiche, alla stabilità economica e alla salute ambientale, i consumatori stanno diventando resilienti e spendono dove conta di più. Questo evidenzia un deciso spostamento da un consumo cauto a uno intenzionale.

Per il nuovo anno la principale preoccupazione dei consumatori rimane l’aumento dei prezzi dei generi alimentari sia a livello globale – per il 33% delle persone – sia a livello nazionale – per il 29% degli italiani – e la tendenza si rispecchia in Europa nella disparità tra crescita delle vendite a valore (+6,9%) e la più lenta crescita a volume (+1,5%) da giungo 2023 allo stesso mese nel 2024.

Indicazioni queste da tenere assolutamente in considerazione nel mettere a punto da parte degli operatori sia dei consumi domestici che extradomestici nell’affrontare le sfide che il nuovo anno riserva.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign