Oggi, presso la Centrale di Nuvola Lavazza a Torino, si parla di branded entertainment nel mondo del food & beverage. Qui si terrà The Evolution Taste, il primo evento dedicato all’analisi dell’evoluzione del branded entertainment nel settore del food & beverage.
The Evolution Taste – organizzato da OBE Osservatorio Branded Entertainment – è occasione d’incontro per esperti e changemaker della filiera per confrontarsi su come il branded entertainment sia in grado di dar vita a nuovi racconti nel mondo del food & beverage con narrazioni inesplorate, grazie anche alle capacità di questo settore di riflettere la contemporaneità attraverso il proprio modo di comunicare.
Gli speaker condivideranno idee e opinioni sul mondo del gusto, esplorando i cambiamenti nel corso del tempo e le previsioni future.
Ma cos’è di preciso il brand entertainment?
È una forma di marketing in cui un marchio viene integrato in un contenuto di intrattenimento. Si tratta di una strategia che mira ad aumentare la consapevolezza del marchio, creare connessioni emozionali con il pubblico e promuovere i prodotti o servizi in modo più sottile rispetto alla pubblicità tradizionale. Il branded entertainment può assumere diverse forme: l’integrazione del marchio in un film, in una serie televisiva, in una canzone, in un videogioco o qualsiasi altro tipo di contenuto di intrattenimento. L’obiettivo è quello di creare una connessione positiva tra il marchio e il pubblico, capitalizzando sull’affetto e l’interesse per il contenuto di intrattenimento.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast