Short News

Stagione turistica 2024, a Pasqua i primi riscontri

Pubblicato

il

Il turismo è un settore che, assieme all’Horeca, resta uno degli asset fondamentali dell’economa italiana. Turismo, ma anche ristorazione e tutti gli altri settori che rientrano nell’indotto sommano almeno il 13% del Prodotto Interno Lordo del nostro Paese.

Un settore strategico, insomma, che si appresta fra pochi giorni ad affrontare il primo vero banco di prova di questa annata: il ponte pasquale, la prima finestra tecnica, come la chiamano gli addetti ai lavori, dove misurare i trend.

Anche se non proprio turistico, uno degli eventi clou in Italia sarà il prossimo G7 che si terrà in Puglia dal 13 al 15 giugno. La location del summit è posizionata nella parte centrale della regione, zona di trulli, ulivi e tanto mare.

Ma c’è turismo e turismo, ed uno che registra un ottimo trend è il cosiddetto “turismo lento”: il Cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, ad esempio, prevede un percorso da compiere lentamente per 51 Km, immersi in una natura a dir poco meravigliosa, un’esperienza immersiva assolutamente unica ancor più se, ad ogni tappa, si sorseggia una delle eccellenze vitivinicole di cui la zona è famosa.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign