Ecco alcuni eventi di spicco nel panorama del Food & Beverage. Spiritosa Festival, il primo evento del Sud Italia interamente dedicato al “Bere Bene” che prende vita in nel Castello Volante di Corigliano d’Otranto (Salento) dal 28 al 30 settembre.
Sugli scudi la Spiritosa Cocktail Competition che si contraddistingue per il suo formato innovativo, pensato per mettere alla prova le abilità tecniche, la creatività e lo spirito di adattamento dei bartender partecipanti, provenienti da tutta Italia. Il contest sarà presentato da presentata da Marco Fedele, bar manager e brand ambassador del gruppo Molinari. Fra le aziende presenti segnaliamo il Gruppo Orsini con la sua esclusiva linea di bibite e sodate, perfette per il mix.
Sempre parlando di manifestazioni da Sud a Nord, a Longarone dal 6 all’8 ottobre ci sarà Dolomiti Horeca, la fiera per l’ospitalità e la ristorazione in montagna, dedicata agli albergatori, ristoratori e pubblici esercizi, che rappresenta la migliore occasione per incontrare le aziende che riforniscono di beni e servizi queste attività.
Una fiera giovane, nata per accompagnare i professionisti dell’hospitality lungo la roadmap delle Olimpiadi invernali del 2026.
Al via a Milano all’Allianz-MiCo dal 26 al 28 settembre la 37ª edizione del Salone del Franchising organizzato da Fiera Milano. L’appuntamento mette in campo i nuovi modelli di business emergenti, fra i quali anche, soprattutto, i format dedicati alla ristorazione che costituiscono un’ottima opportunità di investimento e crescita, sia per chi il franchising lo costruisce, sia per chi si affilia.
Un mercato in crescita – quello della ristorazione in franchising – che emergerà con tutte le opportunità che ne derivano. Nei diversi momenti di talk, organizzati al salone del Franchising, fra gli speaker segnaliamo la presenza di Massimo Barbieri, uno dei maggiori esperti del settore.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast