Torniamo a parlare di un tema che riteniamo decisivo per l’Horeca del Futuro: la sostenibilità ambientale. Horeca e ambiente, tema di cui si è molto dibattuto e che, al netto delle criticità indotte dalla pandemia prima e dalla crisi dovuta al conflitto dopo, resta uno dei nodi che il mondo dei consumi deve affrontare.
E quando diciamo “mondo dei consumi” diciamo tutti, dalla produzione di prodotti food&beverage, alla distribuzione fino ai punti di consumo.
Ma gli operatori del settore hanno consapevolezza di tutto ciò o sono distratti dalla crisi, dagli aumenti, dal timore che la pandemia non sia del tutto sconfitta e dalle ansie di recuperare quello che la crisi del Covid ha tolto in questi due anni?
E, quindi, un Horeca Green per gli addetti ai lavori è un problema o è un’opportunità? Un costo o una risorsa?
Queste ed altre domande le abbiamo poste a Umberto Napoli e Fabio Iandolo che, con la loro società Fourgreen, portano avanti iniziative per un Horeca Green e una distribuzione food&beverage sempre più in armonia con l’ambiente e con il mondo che tutti vogliamo.