Short News

Short News 26 Novembre 2020

Pubblicato

il

Francia, i locali riaprono nel 2021

Se in Italia ancora si tergiversa se allentare le strette sui locali, quanto meno a Dicembre, in Francia la decisione è già presa. I ristoranti potranno riaprire il 20 Gennaio, ma solo se si registrano meno di 5 mila contagi Covid al giorno. Annuncio è stato fatto dal presidente Macron. Nessuna conferma ufficiale per il canale bar che, probabilmente, rimarrà chiuso fino a inizio Febbraio. Una decisione, quella francese, che non promette nulla di buono per l’Horeca Italiana.

Vinitaly 2021, le nuove date

Per il mondo del vino secondo i dati IRI, presentati a Wine2Wine Exibithion, non è andata affatto male con un comparto che, nei primi 10 mesi dell’anno, cresce del 6,9% a valore e con un tasso di promozionalità in calo di tre punti. Alti e bassi nei diversi canali di vendita: vola l’online, crescono i negozi di vicinato, crollano gli ipermercati e ancor più l’Horeca. Intanto, il Vinitaly annuncia le nuove date, dopo un analisi sulla curva pandemica e un sondaggio di mercato si è deciso di posticipare la fiera in estate, si terrà dal 20 al 23 Giugno 2021.

ICON: l’acqua cambia veste

Novità nel mondo delle acque minerali. Il gruppo Sgam, noto per i brand Acqua Lete e Sorgesana, lancia ICON una bottiglietta in alluminio da 473,2 ml, un prodotto che si posiziona nell’alta gamma della ristorazione e dell’Out of Home. Una scelta innovativa e coraggiosa quella della SGAM, in un anno come il 2020. Intercettare i bisogni e le attitudini dei consumatori, allinearsi ai momenti di trasformazione della società, resta per Acqua Lete un dictat che esprime la visione dinamica e lungimirante dell’azienda.

Katoo: il business è online

Katoo, la startup che semplifica e migliora il rapporto dei ristoranti con i loro fornitori, ha chiuso un round di investimenti con l’obbiettivo di ampliare la sua rete che fra Spagna, Portogallo e Italia; già comprende oltre 3.000, tra ristoranti e fornitori, che effettuano e ricevono ordini attraverso la sua innovativa piattaforma. In Italia Katoo ha uffici a Milano e Torino, che le permettono di essere maggiormente presente sul territorio e offrire supporto quotidiano ai propri clienti.

Connessioni di filiera

Sempre in tema di piattaforme – stavolta che connettono i ristoranti ai consumatori – segnaliamo la nascita di asportoedomicilio.com creato da Soplaya di Udine, il cui obiettivo è promuovere gratuitamente i ristoranti e pizzerie con take away e home delivery. Con questa operazione Soplaya di fatto completa la connessione digitale della filiera Horeca, avendo già dal 2018 in attività una piattaforma che collega e sviluppa business fra ristoratori e produttori.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign