Short News

Short News 23 Settembre 2020

Pubblicato

il

Locali Horeca più che sicuri

Per 9 clienti su 10 bar e ristoranti sono luoghi sicuri e rispettosi delle norme igieniche anti-Covid: è quanto emerge da un’indagine di Format Research divulgata da Fipe. Gestori virtuosi, dunque, anche perché la tutela della sicurezza è ai primissimi posti tra le motivazioni che inducono i consumatori a scegliere un locale piuttosto che un altro. Una risposta netta e senza appello a quei giornalisti d’assalto che sulla scorta di un discutibile studio statunitense, inducevano al dubbio che i locali Horeca fossero covi di Covid.

Milano, crisi Hotel

Tempi grami per le strutture dell’hospitality, specie nelle grandi città. A Milano, Halldis Spa, una delle società leader negli affitti brevi, ha chiesto al Tribunale fallimentare di Milano il concordato preventivo. Anche la società Townhouse.it Srl – catena di piccoli alberghi di lusso, che a Milano gestisce il “gioiello“ in Galleria e un boutique hotel in via Goldoni 33 – ha chiesto il concordato preventivo. Il tribunale ha nominato un commissario giudiziale e ha concesso tempo alle società per presentare un piano di rilancio. Sarà dura.

Beverage low alcohol

Il comparto dell’hard seltzer è il nuovo territorio di lotta commerciale fra i big della birra. Dopo Molson Coors, Ab InBev, Carlsberg, è la volta di Heineken, che lancia il prodotto low alcohol in due dei suoi mercati di maggior successo. Pure Piraña, in Nuova Zelanda e Messico, e Canijilla sul mercato statunitense. Con questi due brand la multinazionale olandese punta a testare i gusti degli acquirenti e conquistare quote di mercato in uno dei settori del beverage più dinamici del momento.

Beverage per dormire

A proposito di new beverage. Pepsico lancia Driftwell, una bevanda funzionale che dovrebbe aiutare a dormire, una sorta di panacea contro ansia e insonnia che in epoca di Coronavirus si sono palesati in maniera più evidente. Il prodotto, che nasce grazie a un concorso che ha visto partecipi i dipendenti Pepsico a livello mondo, è composto essenzialmente da acqua naturale addizionata con Teanina, che contiene magnesio, con zero zuccheri e in due gusti: mora e lavanda.

Vino: nuove occasioni di consumo

Il vino si avvicina alla mixology per creare nuove occasioni di consumo e intercettare un pubblico diverso, ne è pienamente convinto Alberto Serena, CEO della Montelvini, intervistato da Repubblica: «Siamo di fronte a consumatori più curiosi – spiega Serena – non si tratta più del semplice consumatore che beve solo vino e birra, ma di giovani che vogliono sperimentare. Nel mondo del vino c’è bisogno di meno formalismo, senza pregiudicare la qualità del prodotto, ma sperimentando cose nuove». Come dire, innovazione nel rispetto della tradizione.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign