World Water Day
Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, il bene più prezioso per l’umanità, un bene di cui l’Italia ne è, fortunatamente, ricca. Parlando di acqua minerale, in Italia ci sono 700 sorgenti e oltre 260 marche di acqua distribuiti in circa 140 stabilimenti che la imbottigliano. Oltre che in Italia, dove i consumi procapite sono fra i più alti al mondo, l’acqua minerale italiana è molto apprezzata anche all’estero.
Riapertura a 2 metri
In attesa della riapertura il mondo Horeca cerca di si riorganizzarsi, ma riprendersi dal tracollo che il Covid continua a causare non sarà semplice né rapido. La prossima estate, anche grazie all’avanzare del piano vaccinale, si annuncia in ripresa sempre che non si metta di mezzo il Comitato Tecnico Scientifico con imposizioni a dir poco inapplicabili, come i famosi due metri di distanza fra un tavolo e l’altro al ristorante. Imposizioni senza evidenze scientifiche, denuncia FIPE, che frenerebbero la ripartenza in cui si spera.
Accordo Enit-Unicredit
Dal binomio turismo e agroalimentare passa il rilancio dell’economia italiana post-pandemia. Ne sono sicuri Unicredit ed Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) che hanno sottoscritto un accordo finalizzato a sviluppare azioni di sostegno al comparto in una logica di filiera integrata con il settore agroalimentare. Sul tavolo aiuti per 5 miliardi di euro.
Pizza Village Tour 2021
Palermo, Napoli e Milano sono le tappe del Coca-Cola Pizza Village@home edizione 2021 in tour: che prenderà il via in Sicilia dal 25 al 28 marzo, approderà in Campania, dal 27 al 30 maggio per concludersi in Lombardia dal 28 al 31 ottobre, date e tappe attraverso le quali oltre 20 maestri pizzaioli fra più rinomati delizieranno gli abitanti nelle citta toccaste dal tour con tutta la loro esperienza e creatività.
Gluten free e-learning
Schär Foodservice presenta una piattaforma di e-learning rivolta a tutti i professionisti dell’Horeca che vogliono approfondire la tematica della celiachia e della ristorazione gluten-free per inserirla con successo nella propria attività. Completamente gratuita, sulla nuova piattaforma di Schär Foodservice, i professionisti del fuoricasa potranno scoprire tutte le opportunità del senza glutine, come offrirlo in sicurezza e avere consigli pratici sulla cucina gluten-free.