Short News

Short News 11 Febbraio 2021

Pubblicato

il

Nastro Azzurro Zero

Oggi, parlando di birra, citiamo la birra premium italiana più bevuta al mondo che presenta una novità assoluta: Nastro Azzurro Zero, una nuova estensione di gamma con zero alcool, dedicata a un target di consumatori di birre premium che non vogliono rinunciare al gusto unico, secco e rinfrescante di Nastro Azzurro, anche nelle occasioni in cui non possono bere alcool. Con il suo packaging distintivo la Nastro Azzurro a zero alcol è già pronta per essere bevuta nei locali italiani.  

La Spagna riapre

In Spagna, nei Paesi Baschi, c’è stata una sentenza che crea un precedente importante per il mondo Horeca: il Tribunale Superiore della giustizia ha autorizzato la riapertura di bar e ristoranti anche nei comuni considerati ad alto rischio e marcati come zona rossa. Per il tribunale non c’è alcuna evidenza che i locali siano responsabili del contagio. I locali di somministrazione, si legge nella sentenza, non costituiscono un elemento di “pericolo grave e certo per la salute pubblica, a patto di rispettare tutte le misure di contenimento e prevenzione del contagio”… 

Aria Food ricorre al TAR

Una sentenza che potrebbe aprire un mondo e fare proseliti come ARIA Food – Associazione Ristoratori e Produttori Abruzzesi i cui iscritti, travolti dalla crisi, hanno deciso di rivolgersi al TAR – Tribunale Amministrativo Regionale per far valere le loro ragioni, dimostrando che dopo aver ottemperato rigorosamente a tutte le disposizioni di legge in termini di sicurezza, la politica non poteva chiudere in modo indiscriminato un intero comparto.

UE aiuta i vinicoltori

Buone notizie per il settore vitivinicolo, l’Unione Europea proroga per un altro anno gli aiuti eccezionali al settore, in questo modo gli Stati membri potranno anticipare i pagamenti fino al 100% delle spese sostenute dai produttori che hanno deciso di fare la distillazione e lo stoccaggio privato a causa della pandemia. Inoltre, è prevista una maggiore flessibilità come la deroga al cosiddetto strumento della vendemmia verde. In ultimo, è aumentato il contributo dell’UE alle misure dei programmi nazionali di sostegno nel settore vitivinicolo, che può raggiungere il 70% (prima al 50%).

Come ti cambia la pizza

Secondo una ricerca effettuata da Deliveristo, marketplace digitale B2B, i principali trend emersi nel 2020 promettono di reinventare il concetto di pizza tradizionale dove, se la più richiesta è sempre la classica, emergono nuove tendenze come la novità delle “hotbox”, con le pizzerie che propongono il “fai da te” fornendo gli ingredienti per assemblare la pizza direttamente a casa. Spicca, inoltre, tra i trend segnalati da Deliveristo, l’utilizzo di ingredienti selezionati di altissima qualità, appartenenti a Presidi Slow Food.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign