Short News

Short News 02 Luglio 2021

Pubblicato

il

Crescita tripla

Primi segnali di ottimismo per i consumi fuori casa. Lo annuncia Fipe nel corso del webinar con Vinitaly sulle prove di ripartenza post pandemica. Secondo le elaborazioni della Federazione dei Pubblici Esercizi, su base TradeLab, le parziali riaperture anche serali di maggio hanno fatto lievitare i consumi del +90% (a 4,1 miliardi di euro) sul mese precedente, con punte del +221% per il segmento dei ristoranti e del 375% per i locali dell’aperitivo.

Bollicine affitta Dibe

A partire dal primo luglio Data Flow, la software house nota per Bollicine il gestionale per i distributori Horeca, ha affittato un ramo di EWIN, già competitor di Bollicine, con il gestionale DIBE. Con questa operazione Data Flow punta a diventare il fornitore di  riferimento per l’intera catena a valle dell’industria: distributori Horeca in primis, ma anche punti dei punti di consumo. «Obbietto di Data Flow, dal 2019 nel network Zucchetti, – ha dichiarato l’A.D. Graziano Guazzi – è quello di offrire un panel di prodotti e servizi per tutti gli attori della filiera e cogliere tutte le opportunità che la necessaria digitalizzazione del settore farà emergere».

Inarrestabile prosecco

La crescita dell’Asolo Prosecco è inarrestabile: i dati di fine giugno evidenziano un balzo in avanti del 25% rispetto ai primi sei mesi del 2020, quando peraltro le bollicine asolane si erano già mostrate più forti della pandemia e avevano chiuso il semestre con un incremento del 9%. L’ascesa è addirittura del 36% nei confronti della prima metà del 2019. Il quadro felice dell’Asolo Prosecco è stato tracciato nel corso dell’Assemblea dei Soci del Consorzio, svoltasi il 30 giugno.

Zero Waste Month

Arriva anche in Italia lo “Zero Waste Month” – il mese dello spreco zero – l’iniziativa globale di Flor de Caña, rum eco-sostenibile nicaraguense, che invita i cocktail bar, i ristoranti e i consumatori più eco-consapevoli di tutto il mondo a unire le forze per ridurre lo spreco alimentare. Coinvolta la community dei bartender in oltre 30 Paesi nel mondo, tra cui l’Italia, per creare nei propri menù cocktails a “zero spreco”, che i consumatori potranno degustare per tutto il mese di luglio.

Heineken BOT

Concludiamo con una birra, servita da tecnologia robotica e intelligenza artificiale. Un cameriere silenzioso ed efficiente che risolve più di un problema: è Heineken BOT un frigo robot dotato di vista e intelligenza artificiale. Nel comparto frigo sul retro è possibile stipare fino a 12 lattine che rimangono costantemente in temperatura. Grazie a sensore e videocamera frontale il robotino porta la birra ovunque, evitando pericoli e dislivelli pur di soddisfare il desiderio del suo cliente. Buon fine settimana.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign