Short News

Ristorazione in catena: il 10% del mercato

Pubblicato

il

La ristorazione commerciale in catena è un settore che, ormai, ha conquistato in pianta stabile almeno un 10%. È vero che PIL 10% è ancora una quota bassa, se confrontata con i mercati di UK, Francia e Germania, ma le previsioni di crescita e sviluppo delle catene in Italia sono molto promettenti.

Va anche detto che non tutte le catene registrano utili, ma gli investitori continuano a crederci o almeno i fondi di investimento sempre più mettono mano al portafogli per acquisire quote di partecipazione nelle catene di ristorazione. Un settore le cui dinamiche saranno sempre più trainate dai centri commerciali dove i servizi di ristorazione nel 2023 hanno fatturato a 5,6 miliardi di euro: dati aggiornati dell’Osservatorio sulla Ristorazione nei Centri Commerciali, realizzato da Deloitte.

Sempre l’Osservatorio, analizzando il sentiment dei Centri Commerciali intervistati, stima una crescita anche nel 2024, particolarmente trainata dai Grandi Centri del Nord Ovest e dal Sud e Isole, mentre, dal punto di vista degli operatori della ristorazione, la crescita dei Foodservice nei Centri Commerciali sarà costante ma contenuta, guidata in particolare dai Fast Food, i quali sono previsti avere aumenti a doppia cifra tra il 2023 e il 2024.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign