Al via il master in “Restaurant Business Management”, un corso universitario di 3 mesi rivolto ad imprenditori, o aspiranti imprenditori, della ristorazione che hanno bisogno di strumenti, idee e competenze da immettere all’interno di nuove imprese o format già esistenti.
È un progetto con una doppia firma in calce: Lulm, Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano e Identità Golose, congresso internazionale di cucina (e tanto altro) che ha luogo tutti gli anni a Milano dal 2005.
Ristorazione sempre molto attrattiva dove, nonostante il periodo di crisi, è ancora un investimento che può portare buoni frutti, almeno secondo gli imprenditori interpellati nella 5ª edizione dell’Osservatorio Imprenditoria Retail 2023.
Il 37% degli intervistati preferisce l’attività ristorativa a quella immobiliare (33%) e dei servizi (32%). L’indagine evidenzia come i motivi principali di adesione a un network della ristorazione siano per il 75% il prestigio e la notorietà dell’insegna, per il 64% fiducia negli interlocutori dell’azienda e per il 43% la fiducia nel management.
L’attrattività della ristorazione si rafforza anche grazie ai brillanti risultanti che conseguono le società del fine dining, la ristorazione di lusso italiana, dove prestigio e business rappresentano un formidabile mix.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast