Short News

Quanto piace la birra agli italiani?

Pubblicato

il

Secondo un’indagine compiuta da CGA By NIQ, che analizza le preferenze di consumo di birra, si evince che fra le bevande alcoliche la birra è apprezzata dal 56% del campione intervistato che la predilige nelle scelte di consumo fuori casa, il 26% dichiara di essere fedele ai marchi di birra più rinomati.

Tra gli stili di birra la bionda è scelta dal 66% dei consumatori, mentre il 26% degli italiani opta per le rosse. In merito alla modalità di somministrazione, più della metà (56%) dei consumatori di birra preferisce il servizio alla spina, mentre il 42% sceglie le opzioni in bottiglia e solo il 2% quelle in lattina.

Sempre secondo l’indagine di CGA by NIQ, la birra made in Italy incontra il favore del 70% degli intervistati, la birra importata incontra il favore del 41% degli intervistati, mentre un 37% del campione mette fra le sue preferenze anche la birra artigianale.

Birra artigianale ed eventi, il connubio è strettissimo. A Roma, infatti, nell’ex mattatoio di Testaccio lo Spring Beer Festival dal 16 al 19 maggio. A tutta birra anche a Lumellogno in provincia di Novara, la 26ª edizione della Festa della Birra 18 e 19 maggio. Scendendo più giù in Sicilia, la 3ª edizione dello “Schiuma Craft Beer Festival in Spiaggia”, a Marina di Modica dal 31 maggio al 2 giugno.

Scienza e birra, si può fare: si chiama “Paint of Science”, l’evento internazionale arrivato alla 12ª edizione che in questi giorni coinvolge ben 24 città italiane, con oltre 200 ricercatrici e ricercatori protagonisti in 75 pub e bar impegnati a dialogare su temi di ogni genere davanti a una buona birra.

La birra che ispira la scienza… Direi perfetta!

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign