Per gli operatori del Food&beverage è gratificante sapere che per 8 italiani su 10 il binomio alimentazione sana e piacere per il cibo e per le bevande è fondamentale.
Lo attesta un’indagine condotta da BVA Doxa per il Centro Informazione Birra di AssoBirra. Sempre lo studio afferma che 1 connazionale su 2 si informa su ciò che mangia e beve e predilige cibi e bevande genuine (54%) di cui si conoscono le proprietà nutrizionali (49%).
Una bevanda su tutte è oggetto di particolare attenzione da parte dei consumatori: la birra. Da almeno il 50% degli intervistati viene scelta per i suoi ingredienti semplici e naturali e per la varietà di tipologie e gusti che offre. Virtù, queste, sempre più apprezzare dai beer lovers i quali sono anche molto attenti alla sostenibilità ambientale.
Secondo il Centro Informazione Birra, anche in questo caso, 1 consumatore di birra su 2 predilige i brand di aziende impegnate nella salvaguardia del Pianeta. E a farlo sono soprattutto i giovani, precisamente la fascia di età tra i 25 e i 34 anni.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast