Short News

Oktoberfest 2024: la festa della birra torna a Monaco tra entusiasmo e sfide

Pubblicato

il

Siamo ormai prossimi all’evento più famoso che coinvolge milioni di beer lovers, stiamo parlando dell’edizione 2024 dell’Oktoberfest. I tendoni a Monaco di Baviera saranno aperti dal 21 settembre fino al 6 ottobre.

Sono attesi migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo per vivere una festa iconica tra boccali di birra, bretzel, wurstel e pietanze varie. Ma c’è qualche timore quest’anno, sia per una questione di sicurezza – dopo i recenti fatti di cronaca avvenuti a Solingen – sia perché negli ultimi tempi in Germania l’economia non è quella dei tempi migliori.

Ma i tedeschi non rinunceranno alla loro festa, anche se i prezzi sono segnalati in aumento. Quest’anno per un litro di birra i visitatori dovranno pagare tra i 13 e i 15 euro. Nel tendone della Paulaner il prezzo di mezzo pollo è di 23 euro, senza contorni. Mezza anatra con cavolo rosso e gnocchi di patate costa 40 euro. Un arrosto di maiale costa 25 euro.

Sulla scia dello storico evento bavarese, anche in Italia non ci facciamo mancare i nostri Oktoberfest, sono decine gli eventi a tema nelle città italiane. Si è appena concluso quello di Bologna, dal 13 al 14 settembre in piazza Lucio Dalla, ed ecco che tutto è pronto per la III edizione dell’Oktoberfest di Roma dal 19 al 22 settembre.

La rassegna birraria, organizzata presso la Città dell’Altra Economia, prevede la partecipazione degli storici locali della città bavarese, mentre il Paulaner Oktoberfest a Torino, si svolgerà dal 19 ottobre al 3 novembre al Parco della Pellerina.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign