Horetail, un neologismo che fotografa la crescente ibridazione fra luoghi di consumo extradomestico e luoghi deputati alla vendita di Food&Beverage per i consumi domestici.
La ristorazione traina sempre più i consumi nei centri commerciali e di questo se ne parlerà – dati alla mano – nell’Aigrim Day 2023 in programma il 14 novembre a Milano, dove sarà approfondito il rapporto tra ristorazione e centri commerciali con la presentazione dei primi dati dell’Osservatorio creato da Aigrim e CNCC (Consiglio Nazionale Centri Commerciali con Deloitte). I temi saranno commentati e discussi dai leader del settore.
Horetail è anche digitalizzazione, altro trend inarrestabile. In particolare, per quanto riguarda i pagamenti e i servizi di consegna, il post-pandemia vede un aumento del 20% del servizio di delivery più il 14% tra coloro che pagano con smart money.
Un processo che ha assistito a una forte accelerazione con l’avvento della pandemia spingendo bar e ristoranti a ricorrere velocemente agli strumenti digitali per ridefinire nuovi modelli di servizio per rispondere ai cambiamenti della domanda.
Un’altra evidenza riguarda l’introduzione dei sistemi di prenotazione online, oggi assai diffusi tra le imprese. Uno strumento che agevola sia i ristoratori, che possono gestire più facilmente l’agenda, sia i clienti, e che è funzionale al contrasto del cosiddetto no-show, ossia di clienti che prenotano e non si presentano. Un fenomeno in crescita.
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