Per cocktail e spirits non mancano mai tendenze e nuove proposte, come i cocktail con poco o zero alcol e – questa non è una novità – sempre più richiesti sono i drink con un basso contenuto di zucchero.
Lo afferma Shuto Yokota, bartender di origine giapponese ma residente a Singapore, dove lavora come assistant bar manager nel lussuoso e celebre Marina Bay Sands Resort. Un trend, quello del Low Sugar, già anticipato qualche anno fa dal mitico e indimenticato Dom Costa. Pertanto, il trend del “low sugar” arriverà anche da noi.
Sempre restando nel mondo degli spirits, Diageo ha annunciato la creazione di una nuova divisione globale dedicata esclusivamente al settore del lusso: il Diageo Luxury Group. Una mossa che punta a rafforzare e ottimizzare il portfolio premium dell’azienda, che include marchi assolutamente prestigiosi. Al centro del progetto vi sono le esperienze di consumo legate al brand e ad esperienze turistiche come la celebre Johnnie Walker Princes Street in Scozia.
A capo di questo progetto Julie Bramham, ex Global Brand Director di Johnnie Walker, con il compito di sviluppare e consolidare strategie commerciali e di marketing a livello internazionale per questo lussuoso comparto.
Tra gli eventi e i contest dedicati al mondo dei drink – anche alcolici, ovviamente – la Milano Whisky Festival & Rum Show e la AquavITAe appuntamenti che offrono una panoramica esaustiva sul mondo dei distillati. I due eventi sono pensati per professionisti e appassionati, in programma dal 30 novembre a lunedì 2 dicembre, presso l’Allianz MiCo di Milano. I visitatori possono scegliere se partecipare a uno solo degli eventi o a entrambi, ottimizzando il tempo a disposizione. Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci gli organizzatori.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast