Short News

Le aziende vitivinicole si preparano per ProWein

Pubblicato

il

In attesa del Vinitaly a Verona, fari puntati su Prowein, a Dusseldorf Germania dal 19 al 21 marzo, la kermesse tedesca dedicata al mondo del vino. Nata poco più di trent’anni fa nel 1994, si svolgerà in 13 padiglioni che accoglieranno oltre 6000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e 400 terroir da tutti i continenti.

Non mancheranno le aziende italiane e, fra le tante che partecipano, ascoltiamo i contributi di alcune di loro:

Francesca Benini, Direttore Commerciale e Marketing di Cantine Riunite e CIV
«Anche quest’anno saremo presenti alla Fiera Internazionale Prowein 2023, una fiera che riveste una grande importanza a livello internazionale per tutto il mondo enologico. Saremo presenti con i due brand icona della nostra cantina e conosciuti a livello internazionale, ci riferiamo a Riunite Lambrusco Classics e al mondo dei Prosecchi Maschio e Maschio dei Cavalieri. Le novità che porteremo quest’anno sono rappresentate in particolare dalla cantina Cavicchioli e dai due prodotti iconici Rosè del Cristo che è un metodo classico da uve di Sorbara e Vigna del Cristo che è un Sorbara in purezza. Ci auguriamo che possa essere una fiera di grande interesse a livello internazionale dato il successo che ha sempre rivestito negli ultimi 5-6 anni».

Alberto Serena, AD Montelvini
«Saremo presenti al Prowein di Düsseldorf come ogni anno: è l’appuntamento più importante a livello internazionale per quanto riguarda le fiere del vino perché arrivano buyer da tutto il mondo. Lì presenteremo il concept del vino alla spina di Monvin che, soprattutto all’estero, sta avendo molto successo per il fatto che va assolutamente nel solco della sostenibilità sia dal punto di vista del concetto in sé, dove non c’è spreco di cartone, bottiglie, tappi, e anche per il fatto che all’estero è molto apprezzato il fatto che la cantina sia certificata, sostenibile da Equalitas, per cui sarà un appuntamento molto importante per presentare questo rebranding e riallacciare i rapporti con i buyer internazionali».

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign