Secondo uno studio di AstraRicerche, commissionato da Birra Moretti, per un italiano su due la situazione che più di tutte riesce a farci sentire “leggeri” è quella di condividere il tempo con le persone che ci fanno stare bene, bevendo una buona birra.
Dall’indagine AstraRicerche-Birra Moretti emerge, infatti, come le occasioni di convivialità, legate al buon mangiare e bere, possono contribuire a rendere la vita più leggera: la pensano così oltre 6 milioni di nostri connazionali. Tra queste occasioni, 4 italiani su 10 (40%), al primo posto indicano i momenti con gli amici all’aria aperta mangiando street food, seguito dall’apericena informale con gli amici accompagnato da una buona birra (35%) o la cena nel locale preferito (33%).
Tra le bevande che incarnano i valori di spensieratezza e leggerezza, tanto ricercati in questo momento dagli italiani, in testa alla classifica c’è la birra chiara (43%), seguita dal vino rosso (24%) e dal vino bianco (21%). Subito dopo troviamo cocktail e superalcolici (19%), birra scura (14%) e spumante (13%). Più indietro bevande gasate (11%), succhi di frutta (9%), thè e tisane (9%).
Approfondisci la notizia! Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.