Parliamo di consumi beverage nel mondo Horeca. Secondo le analisi di IRI, presentate in occasione del recente International Horeca Meeting a Rimini, quest’anno ci sono concrete aspettative di ripresa per i consumi di birra, che andrà a recuperare quel ruolo centrale dell’offerta che ha avuto negli anni pre pandemici.
Le altre categorie non godranno della stessa dinamicità mentre, sempre secondo le previsioni di IRI, resteranno sostanzialmente inalterati i consumi di vino e alcolici che manterranno una posizione di privilegio nelle occasioni di consumo da aperitivo/cocktail nel bar serale.
Gli alcolici sono sempre più protagonisti delle vendite on line. Ma quali sono le bevande alcoliche preferite dagli italiani, quando si tratta di acquisti online?
I distillati saranno sempre più cliccati e sempre più sostenibili. L’industria distillatoria, secondo quanto riportato dal report sulla sostenibilità di ASSODISTIL, incarna in sé l’essenza della sostenibilità e della circolarità e offre un contributo concreto e significativo al miglioramento della qualità dell’ambiente.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast