Short News

Ipsos/Doxa indaga sull’acqua microfitrata

Pubblicato

il

Parliamo ancora di Beer & Food Attraction e, nello specifico, dei talk che si terranno in Horeca Arena nel contesto dell’International Horeca Meeting di Italgrob. Fra i diversi appuntamenti in agenda ve n’è uno imperdibile per i produttori e i distributori di acqua minerale: un focus sull’acqua trattata di rete servita nei ristoranti, un fenomeno che produttori e distributori di acqua minerale sono chiamati ad esaminare con la massima attenzione, considerando l’importanza che riveste la categoria acqua minerale nei consumi fuoricasa.

Il talk sarà aperto da Andrea Manusardi, Senior Director IPSOS/DOXA, che presenterà una ricerca sulla percezione dei consumatori verso l’acqua microfiltrata servita nei ristoranti e come la modalità di offerta dell’acqua impatti sull’esperienza del cliente e sull’immagine dei locali. Dopo la presentazione dell’indagine sarà aperto un dibattito con i contributi delle più importanti aziende produttrici di acqua minerale presenti in fiera.

Altro talk da segnalare andrà in scena – sempre in Horeca Arena – lunedì 16 alle 15:30 dal titolo “Beverage nel Fuori Casa: tra Evoluzione dei Consumi, Innovazione, Dinamiche di Canale e Nuovi Modelli di Distribuzione”. Sul palco, con la sua indagine, Marco Colombo – Global Solutions Delivery at Circana.

Restando nel mondo del Beverage Horeca, tra le più rilevanti tendenze del settore, spicca la crescita esponenziale delle no alcol. I dati Crest di Circana confermano il trend: dal 2019, in Italia, gli atti di acquisto delle birre analcoliche hanno registrato +79% passando dai 28 milioni agli attuali 49, con +18% rispetto solo all’anno scorso.

Un consumo per certi versi più consapevole, lo certifica anche Assobirra: l’89% degli italiani dichiara comportamenti responsabili, evitando in particolare di bere prima di guidare o lavorare (65%) e prestando attenzione alla lucidità mentale (52%). Qui si inserisce la diffusione delle birre no alcol: il 25% della Gen Z sceglie sempre l’analcolico e il 53% del totale lo valuta in base all’occasione. Birre No alcol un trend in forte crescita tant’è che anche il concorso premio Birra dell’Anno, che per questa edizione ospiterà anche una categoria dedicata esclusivamente alle low/no alcol.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign