Si conclude oggi, con grande soddisfazione da parte degli organizzatori, la fiera Hospitality a Riva del Garda, un’edizione super trafficata con in mostra espositori selezionati tra le eccellenze di tutti i segmenti dell’HoReCa.
Molto apprezzata dai visitatori le aree speciali dedicate alla Mixology e Winescape e alla valorizzazione delle birre artigianali. Molto nutrita, infatti, la presenza dei birrifici artigianali con in vetrina tantissime novità. Un mondo quello dei birrai artigianali sempre molto attivo delle attività di comunicazione e promozione in ambiti fieristici.
Tutto è pronto per l’atteso concorso la Birra dell’Anno 2024 organizzato da Union Birrai che si terrà in occasione della prossima edizione di Beer&Food Attraction: 2.153 birre di 255 differenti birrifici italiani, 84 giudici internazionali – che si riuniranno intorno ai tavoli per 2 giorni di degustazione – 45 categorie di concorso, 3 le birre che saranno premiate.
Simone Monetti, segretario generale di Union Birrai, ha dichiarato: «Sì, ancora una volta abbiamo avuto prova della grande stima che i birrifici italiani ripongono nel nostro concorso, anche quest’anno i numeri delle iscrizioni ci riempiono di orgoglio, come anche la fiducia dei tanti giudici internazionali che hanno voluto con entusiasmo essere parte della giuria di Birra dell’Anno. Sono certo che anche in questa edizione i birrifici italiani sapranno dare prova delle loro grandi capacità e le birre artigianali italiane sapranno stupire la giuria».
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast