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Horeca Workshop: a Milano al via il corso

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Formazione e sviluppo tecnologico sono due dei fondamentali driver dell’evoluzione del fuoricasa italiano. A tal proposito il nuovo Horeca Workshop si terrà a Milano dal 23 al 25 giugno. Si tratta di un corso di alta formazione della Milano Business School dedicato a progettisti e imprenditori del fuoricasa, con l’obiettivo di fornire nuove idee e competenze per disegnare, progettare e realizzare locali che sappiano interpretare i nuovi consumi.

Horeca Workshop è concepito per avvicinare il mondo dell’architettura d’interni e il mondo del marketing, facendo interagire i protagonisti della progettazione e gli imprenditori, ampliando il bagaglio di competenze dei professionisti con nuove conoscenze che questi possano subito mettere subito in pratica nell’ideazione, ristrutturazione e nell’arredamento degli spazi del fuoricasa.

La tecnologia digitale al servizio del Food&Beverage segnerà lo sviluppo del settore prossimo venturo. Un passo nel futuro lo ha compiuto D’Amico, azienda leader nel settore delle conserve alimentari, che lancia il progetto Digital Product Passport con il quale sceglie la tecnologia della blockchain per la tracciabilità dei suoi prodotti.

Ce ne parla Maria D’Amico, Marketing Manager dell’azienda conserviera campana: «Siamo veramente orgogliosi di poter presentare il progetto Digital Product Passport. Aver investito nella tecnologia della blockchain rappresenta per D’Amico un’evoluzione, ma anche la conferma del lavoro fatto finora. Ciò che ci ha sempre distinti è il pieno rispetto delle materie prime e dell’ambiente. Con la blockchain si aggiungono dei tasselli importanti in tema di digitalizzazione e di innovazione per il brand D’Amico, fornendo al cliente un’ulteriore prova in termini di trasparenza e di sicurezza nell’offrire prodotti qualitativamente validi provenienti da filiere tracciabili e sostenibili».

Pagamenti contactless sempre più utilizzati nel fuoricasa, in bar e ristoranti, è sempre più raro il contante. Nel 2022 la crescita è stata del 100%. Ora è conquistato anche l’ultimo presidio: l’ombrellone. Grazie alla tecnologia Onyon, anche i bagnanti potranno effettuare e pagare le ordinazioni senza allontanarsi dall’ombrellone, comodamente dal lettino odall’area relax e via app.

Il tutto è possibile con un QR code, che permette di accedere al menù (anche multilingua) e di ordinare e pagare anche in caso di conti separati direttamente dal proprio smartphone, in qualsiasi momento e in totale autonomia. Questo comodo servizio, secondo quanto afferma Onyon, facilita e incentiva i riordini (fino a un +22%) anche quando il chiosco o il bar è affollato, aumentando così anche il valore dello scontrino medio (+12%).

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