Si preannuncia un’altra settimana complicata per i consumi fuoricasa, una settimana che chiude un mese di maggio ben sotto le attese, complice il maltempo e i disastri immani che ne sono conseguiti: il pensiero va alla gente della Romagna e ai tantissimi operatori Horeca che lavorano sulla riviera romagnola: ristoratori, albergatori e gestori di lidi che vivono giorni difficilissimi e altri molto complicati dovranno affrontare.
Horeca e turismo sono l’asse portante dell’economia in Romagna, la riviera romagnola è una delle zone al mondo a più alta concentrazione alberghiera, un settore che l’alluvione ha messo in ginocchio, ma siamo certi che la forza d’animo dei romagnoli saprà presto prevalere.
Altro settore in ginocchio è quello dell’agricoltura, un settore strettamente connesso al mondo dei consumi fuoricasa. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà con le parole postate da una delle aziende simbolo di quel territorio Conserve Italia che sul profilo ha scritto: “Conserve Italia desidera esprimere la sua profonda vicinanza a tutte le persone coinvolte. Come cooperativa fondata sui principi di collaborazione, unione e sostenibilità è ora, più che mai, fondamentale rimanere solidali l’uno con l’altro. Tutti insieme supereremo anche questo difficile momento”.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast