La nuova puntata di Horeca in Trend presenta i dati di Novembre del Mind for Horeca Formind: molto bene a valori – con crescita a due cifre – per effetto degli aumenti e dell’inflazione. Benino a volumi con un 4%. Continua, comunque, il trend di recupero e il mercato resta vitale come viene anche testimoniato dai distributori ospiti: Carlo Aliprandi, Flavio Moretti e Luisa Romeo.
Bene il 2022, quindi, per il Bevegare Horeca che, anche per il 2023, si preannuncia come mercato dinamico e ricco di novità.
Cosa berremo nel 2023?
Le nuove tendenze per la mixology e, nello specifico, come i barman devono trovare ispirazione ci vengono suggeriti da Samatha Migani barlady – titolare di Hawaiki Paradise a Igea Marina – brand ambassador di Bevande Futuriste: «Nel 2023 ci sarà sempre più spazio al bere low e free alcol che è ormai una tendenza che va incontro alle esigenze dei nuovi consumatori, sempre più attenti all’aspetto fisico e ai valori salutistici. Ecco, noi barman siamo chiamati a decodificare le esigenze dei nostri clienti, comprendendo l’epoca che vivono, intuire i loro desideri per offrire quel bere che possa soddisfarli pienamente. Insomma, dobbiamo essere capaci di offrire un sogno nel bicchiere e per fare questo, oltre alla capacità di intuire i loro sogni, dobbiamo mettere in campo professionalità, buon gusto e tanta gentilezza. Ricordandoci che prima del barman, davanti a noi, c’è sempre una persona, il nostro cliente, il valore più importante per noi».
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