Short News

Fuoricasa, crescono i pagamenti cashless

Pubblicato

il

Nel fuoricasa italiano c’è un settore che cresce a doppia cifra ed è quello dei pagamenti cashless. Nel 2023 le transazioni senza contanti sono aumentate del +35,5%, registrando uno scontrino medio cashless di €37, in calo però del -8,1% rispetto all’anno precedente (segno di una crescente propensione a pagare con carta anche piccoli importi).

Il trend positivo coinvolge tutte le province italiane, da Nord a Sud: le tre più cashless sono Bolzano (+58,8%), Modena (+57,5%) e Venezia (+53,2%), mentre lo scontrino medio più basso d’Italia si registra nella provincia del Sud Sardegna (€29,8).

Nel contesto dell’evoluzione digitale, le tecnologie interattive stanno progressivamente modellando il settore ricettivo e della ristorazione con lo scopo di offrire ai propri clienti esperienze più coinvolgenti. Parliamo, ad esempio, di monitor touch screen, totem e tavoli interattivi. Questi prodotti sono diventati il mezzo ideale per presentare menù dinamici, promozioni e per fornire informazioni utili, dando agli ambienti un aspetto moderno e tecnologicamente avanzato.

Inoltre, l’importanza di una comunicazione efficace, si riflette nella capacità di soddisfare le aspettative di una clientela sempre più digitalizzata.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign