Short News

Food Court fenomeno in crescita

Pubblicato

il

Le Food Court dei centri commerciali sono luoghi dove, sempre più, l’offerta ristorativa trova riscontro da una crescente attenzione di consumatori, in special modo appartenenti alla Generazione Z.

Su questo vi è uno studio dell’Osservatorio Food Court che ha presentato la prima analisi verticale sul comportamento del consumatore, firmata BVA Doxa: il 30% degli avventori che frequentano le Food Court dei centri commerciali le considera un motivo assoluto di frequenza e questi sono specialmente i giovani, la Gen Z, i più affezionati a questa formula.

La ristorazione, dunque, è il traino dei centri commerciali, possiamo dire, visto che l’importanza delle Food Court nella scelta di un centro commerciale è riconosciuta dalla maggioranza degli intervistati (52%), in modo trasversale a da tutte le generazioni. In particolare, il maggior consenso è espresso dalle famiglie con figli conviventi (60%).

I frequentatori più assidui sono i più giovani: Gen Z e Millennials hanno la quota più elevata di “high frequency” (più volte al mese), rispettivamente il 58% e il 42%, rispetto alla media totale pari al 38%.

Ci si ferma alle Food Court a consumare soprattutto quando si va al centro commerciale per fare shopping guardando le vetrine. La maggior parte dei consumatori visita la Food Court nell’arco dell’intera settimana, weekend incluso (41%), oppure nei fine settimana/festivi (37%). Il restante 22% vi si reca invece nei giorni feriali, percentuale che tuttavia cresce notevolmente considerando esclusivamente i Boomers (38%). Tra le diverse occasioni di consumo, prevale il pranzo (41%).

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign