Conclusasi ieri con successo e con piena soddisfazione degli organizzatori e degli standisti la Fiera di Rimini con le manifestazioni dedicate all’Horeca: la 7ª edizione di Beer&Food Attraction e la 4ª edizione di BBTech Expo, oltre all’11° International Horeca Meeting di Italgrob, riunendo in un solo appuntamento le aziende produttrici, gli operatori, le associazioni di settore e l’intera community dell’horeca. Il ritorno in presenza ha dato fiducia all’intero comparto del fuoricasa.
Centrati tutti gli obiettivi del nuovo format totalmente B2B, la collocazione nelle giornate poi, da domenica a mercoledì, ha consentito il successo della manifestazione. Ben 360 i brand presenti su 30.000 mq di esposizione.
Bene anche il nuovo turismo in Italia che valorizza territori, prodotti e comunità. Lo dice uno studio congiunto di Unioncamere e Isnart. Del resto, il 50% dei turisti in Italia sono nati dopo il 1981, sono nativi digitali e sono attenti alle destinazioni sostenibili e poco conosciute.
Dallo studio è emerso che il Turismo Culturale continua ad avere un ruolo centrale nell’organizzazione dell’offerta, tanto che oltre il 53,1% degli operatori lo individua come propria area di specializzazione e prima del Turismo Naturalistico con il 51,1%, del Turismo Balneare e legato agli sport acquatici con il 29,3% e del Turismo Enogastronomico con il 23,8%.
Approfondisci la notizia! Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.