Partita con successo la X edizione di Beer&Food Attraction, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) e in programma alla Fiera di Rimini fino a martedì 18 febbraio. L’evento si conferma come il principale punto di riferimento per il settore dell’eating-out e del bar industry, grazie a un’offerta espositiva sempre più ampia e specializzata.
Il Mixology Village è la Grande Novità del 2025, un’intera area espositiva dedicata alla mixology – padiglione C1 vicino all’ingresso principale – dove le aziende espongono le etichette più prestigiose e innovative, oltre a presentare accessori e attrezzature per bartender e mixologist.
All’interno del Village il “Mixology Circus” – giunto alla III edizione – con la partecipazione di 11 locali esclusivi, 4 postazioni dedicate e 30 cocktail d’autore firmati dai migliori bartender italiani e internazionali.
Altra novità del 2025 è l’area Sparkling&Mix, che esplora il ruolo dei vini frizzanti nella miscelazione. Questa sezione ospita champagne, spumanti e prosecchi, offrendo una panoramica sulle ultime tendenze del settore.
Per la prima volta Beer&Food Attraction ospita la finale dello Stella Artois Draught Masters Italia, il prestigioso contest organizzato da Stella Artois per eleggere il miglior spillatore del Paese. Focus sul Food & Horeca oltre al Beverage, Beer&Food Attraction dedica ampio spazio al settore food, rispondendo alle esigenze del fast casual dining con una vasta gamma di prodotti ready-to-eat e soluzioni tecnologiche per la ristorazione.
Tra gli eventi di spicco la FIC Arena (padiglione A3) con la IX edizione dei Campionati della Cucina Italiana, oltre 500 chef in gara su 9 categorie, e il Global Chefs Challenge European Gran Prix 2025, la competizione di selezione europea per il mondiale del circuito Worldchefs.
Da non perdere in questi giorni i talk in Horeca Arena Pad C3 nello spazio dell’International Horeca Meeting.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast