Short News

Beverage Horeca benino a novembre

Pubblicato

il

Per il Beverage Horeca benino le vendite di novembre, fondamentalmente in linea con le aspettative: +2,5% a volumi (su novembre 2021), ancora leggermente sotto al novembre pre-Covid.

Un mercato, quello del beverage Horeca, dove produttori e distributori sono sempre molto attivi e proattivi, c’è anche chi apre nuovi spazi di vendita all’avanguardia: come il Gruppo Doreca, con il suo ottavo punto vendita di ingrosso beverage a Roma. Un mondo da bere con oltre 7.000 prodotti e una serie di servizi dedicati alla clientela professionale.

Ma ci sono anche i produttori molto attivi come il Gruppo Warsteiner che entra nel mondo della IPA rilevando quote del celebre birrificio irlandese Rye River. Una partnership strategica, che segna un passo fondamentale per la birreria tedesca attraverso l’ingresso in una realtà con cui condivide l’anima indipendente e la costante ricerca verso la qualità d’eccellenza.

Ecco il commento di Luca Giardiello, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia

«Sono davvero entusiasta del nuovo percorso che il Gruppo Warsteiner sta intraprendendo con l’acquisizione di quote del celebre birrificio irlandese Rye River: è un birrificio indipendente ed è riconosciuto come il birrificio artigianale più premiato al mondo degli ultimi 3 anni. Questo accordo permetterà a Rye River di sviluppare nuovi progetti e l’ingresso in nuovi mercati, mantenendo la sua indipendenza. Warsteiner avrà la possibilità di inserire IPA eccellenti e altre specialità nel proprio portafoglio, ampliando la nostra famiglia di birre, aprendoci a nuovi mercati. Sarà un’occasione eccezionale per poter rispondere con successo ad una crescente richiesta da parte dei consumatori di birre di qualità, più in generale di birre di origine anglosassone. Il mercato italiano, mercato dinamico, giovane, appassionato, in grande crescita, attraverso questa partnership, riconfermiamo il nostro supporto strategico a tutto il settore Horeca distributivo, investendo nel futuro dei nostri clienti professionisti e credendo nella passione dei consumatori».

Dal mondo beverage ci arrivano altri segnali positivi, come lo speciale attestato assegnato ad Acqua Minerale San Benedetto che si è aggiudicata il “Global Kaizen Award 2022”,un riconoscimento che premia perfettamente la missione e la vocazione dell’azienda.
Acqua Minerale San Benedetto è la prima azienda italiana a ricevere questo speciale riconoscimento internazionale, rilasciato dal Kaizen Institute, la principale organizzazione che si occupa della diffusione della cultura Kaizen.

Ma cos’è la cultura Kaizen: il termine è composto da “Kai” (Cambiare) e Zen (in Meglio), è una cultura giapponese che punta al continuo miglioramento dei processi aziendali nell’ottica del valore per il cliente.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign