Short News

Beverage Horeca, aprile ancora negativo

Pubblicato

il

Per il mese di aprile, ecco i dati di sell out del Beverage Horeca registrati dal Mind For Horeca di Formind.

Purtroppo, a volumi, il mercato segna ancora il passo -1,3% rispetto ad aprile 2023. Un riscontro ancor più negativo se si considera che aprile del 2023 aveva un ponte pasquale in più nel novero delle occasioni di consumo fuoricasa.

Mondo beverage sotto pressione, dunque, questa volta la ormai famosa Sugar Tax non è stata più rinviata, infatti, a partire da luglio entra in vigore. Pertanto, anche se con aliquote ridotte, bibite e soft drink costeranno di più. Tassa iniqua – di derivazione europea – che grava anche su quelle bibite che sono ormai prive di zucchero.

Protesta Assobibe, l’associazione di categoria, protesta anche una parte del Governo, nello specifico Forza Italia, che ricorda almeno due ordini del giorno approvati dal Governo con l’impegno di far slittare la tassa. Ma così non è stato e non è detto che così sarà. Gli equilibrismi della politica, a volte, offrono dietrofront inattesi.

Slitta, invece, di due anni fino a luglio 2026 la Plastic Tax, anche questa di derivazione europea. Salve, al momento, le bottiglie e bottigliette in PET di acqua minerale.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign