Beer & Food Attraction ha aperto i battenti proprio ieri, domenica 19 febbraio nel quartiere fieristico di Rimini. Una manifestazione rivolta ai professionisti del settore, punto di incontro di tantissimi operatori che si occupano di birre, bevande, food e tendenze per il fuoricasa.
Un’edizione che è partita con il piede giusto: tanta gente pronta ad aggiornarsi su nuove modalità di consumo e rilevare i trend e le evoluzioni del comparto. Novità dell’edizione 2023 saranno l’area “Mixology Circus”, dedicata ai migliori locali e bartender italiani e alle tecniche di miscelazione più innovative; e la “Pizza Experience”, progetto pensato per valorizzare un prodotto simbolo di socializzazione perfetto per diversi momenti di consumo.
Durante la fiera, inoltre, si svolgeranno talk e tavole rotonde in Horeca Arena nel contesto della 12ª edizione dell’International Horeca Meeting.
Tanto sono anche le novità esposte negli stand: Ferrarelle ha messo in bella mostra un’esclusiva linea di bibite gassate realizzate con acqua minerale effervescente naturale Ferrarelle: una novità assoluta per il mercato, in tre gustose ricette: Limonata, Aranciata Ferrarelle e Gassosa Ferrarelle.
Grande movimento anche nello stand di Acqua Minerale San Benedetto dove i visitatori possono assistere al “Cocktail Show” con due bartender che si cimenterà nella preparazione di nuovi cocktail, sapientemente miscelati con Indian Black Tea.
Anche Conserve Italia è presente con un’importante novità per tutti gli operatori del fuori-casa: a partire dal 1° febbraio scorso Andrea Colombo è il nuovo Direttore Commerciale Italia del Gruppo Cooperativo, assumendo così anche la Direzione Commerciale Horeca a seguito del passaggio di testimone con Pier Franco Casadio che lascia l’incarico dopo oltre 30 anni di prestigiosa e onorata carriera in Azienda, focalizzati proprio sullo sviluppo del canale commerciale fuori-casa.
In bocca al lupo Andrea!
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast