Sta arrivando la terza edizione di Roma Bar Show. L’appuntamento è dal 29 e 30 maggio a Roma al Palazzo dei Congressi. L’evento promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del bere attraverso un approccio basato sull’unione tra business, formazione e intrattenimento.
Saranno 12mila le persone coinvolte: 250 aziende, 60 ospiti internazionali, oltre 2mila brand, 10 seminari formativi, 28 sale di degustazione e 8 laboratori. Insomma, per due giorni Roma sarà anche la Capitale della Mixology.
Fra i brand presenti anche l’iconico Schweppes: la regina delle bollicine più famose al mondo sarà presente con la linea Schweppes Selection 0.20 L. La due giorni romana sarà l’occasione per consolidare il DNA premium del brand presentando le principali referenze dedicate al mondo della Mixology con una serie di attività a supporto accompagnate da horeca experts e brand ambassador.
Schweppes Selection nasce per soddisfare le esigenze dei cocktail lovers grazie allo spettacolare design delle sue bottiglie, aisuoi aromi naturali e alle sue inimitabili bollicine che rendono la gasatura persistente fino all’ultimo sorso.Al Bar Show anche l’azienda Pallini che presenta “Women Do it better. Or Not?” con cui promuove la mixology al femminile.
Ci ha rilasciato alcune anticipazioni Federica Borghi, Marketing e export managar della Pallini Spa. «Le aree espositive saranno strutturate in vari settori. C’è Piazza Italia, area dedicata alle produzioni della Penisola, che vanta una storia lunga e in pieno rinascimento nel settore spirits e liquoristica. Nella terrazza del Palazzo delle Esposizioni sarà ospitato il Mexican Village (con tutta la leggendaria cultura dell’agave, quindi Tequila e mezcal, ma anche liquoristica e wild spirits). Per cibo e caffè due aree apposite, denominate Food Experience e Coffee Village».
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast