La Romagna si risolleva ed è pronta a ripartire. Questa è la bella notizia di queste ultime ore. Fra le mille storie di questi giorni vogliamo dare merito ai tanti giovani che si sono rimboccati le maniche e spalato montagne di fango, come anche ai tanti gestori di bar e locali che sono riusciti ad organizzare momenti di ristoro per strada. Bar improvvisati dove non è mancata una buonabirra.
Come il bar estemporaneo organizzato per gli angeli del fango da Baccara del Gruppo Enjoynetwork a Lugo di Ravenna. In Romagna l’Horeca, nei giorni più difficili, è anche questa. Anche le aziende reagiscono e sono pronte a garantire prodotti e consegne. Come Conserve Italia, che ha compiuto uno sforzo straordinario e ha rimesso subito in sesto i suoi impianti,prontaa servireal meglio i distributori beverage e i bar italiani.
Ce ne ha parlato, Andrea Colombo, direttore commerciale di Conserve Italia: «Al momento siamo in grado di produrre e consegnare tutta la gamma dei nostri prodotti. Sia marchio Yoga,che Derby, che Valfrutta. I danni che abbiamo subito con l’alluvione hanno riguardato lo stabilimento di Barbiano di Cotignola e non quello di Massa Lombarda che è lo stabilimento deputato alla produzione di tutti i prodotti per il mondo beverage Horeca. Non avremo, dunque, problemi ad evadere tutti gli ordini che ci verranno inoltrati».
Sempre a proposito di Horeca, parliamo di scenarie ricerche di mercato. L’appuntamento è per il 9 e 10 giugnoconla 7ª edizione del forum Ambrosetti “La Roadmap del futuro per il Food&Beverage” Secondole stime, il settore rappresenta oggi 27 miliardi di valore aggiunto, quasi 160miliardi di fatturato annuo e circa 490 mila occupati. Il 9 e 10 giugno a Bormiosi discuterà distrategie e visione per il futuro del comparto con i CEO delle più importanti aziende italiane e internazionali.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast