Halloween è una festività che ha molto a che fare con l’Horeca e i consumi fuoricasa, lo dicono le piattaforme di prenotazione che, in questa speciale giornata, registrano picchi di prenotazioni (specie al Nord, nelle grandi città): da paura potremmo dire!
Una festa dove il beverage è sugli scudi e al grido di “goccetto o scherzetto” non si contano i locali pronti per una festa a tema da urlo. C’è anche chi ricalca il più classico e famoso “dolcetto o scherzetto”: lui è il maestro dei maestri pasticceri, Iginio Massari che ha creato una linea di prodotti in Edizione Speciale per Halloween: torta, maritozzo, cremini e macarons, ovviamente, “da urlo”!
Mondo Beverage sulla ribalta anche ad Hallowwen: la birra perfetta da bere ad Halloween è la Pumpkin Ale, fatte con la zucca distribuita da QBA. Le feste a tema, dunque, sono migliaia lungo tutto lo stivale, non solo nei locali, ma anche in luoghi insoliti e c’è chi festeggia per più giorni come l’Halloween da brivido alla Fabbrica di Birra Metzger a Torino.
Ma non si festeggia sono con la birra, goccetto o scherzetto vale anche per il vino a Perugia: sono già partiti il 27 ottobre e la finiranno il prossimo 3 novembre, un intero parco di divertimenti allestito a tema horror che offre una combinazione di attività tematiche adatte ai più piccoli e degustazioni di vino riservate agli adulti.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast