Apre i battenti SIGEP, sabato 21 gennaio a Rimini. La manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alla gelateria, pasticceria, panificazione artigianali, cioccolato e caffè, come tradizione si propone con un fittissimo calendario di eventi.
Uno dei luoghi più caldi sarà la Vision Plaza, il laboratorio dove si anticipano gli scenari di domani e dove si alterneranno speaker d’eccezione e istituti di ricerca di primo piano come The NPD Group, IRI, Deloitte, Doxa e Cerved.
Fra gli speaker alla Vision Plaza c’è Matteo Figura, Food Director di The NPD Group, che ci anticipa le tematiche delle sue presentazioni:
«NPD è partner della Vision Plaza e di SIGEP già da diversi anni. Quest’anno ci siamo con tre distinti momenti di approfondimento: il primo è già fissato per domenica 22 gennaio alle 12:30 dove il mio collega Jochen Pinsker, parlerà del Food Service a livello globale e a livello europeo, con un intervento dal titolo “Sfide e opportunità nel food service europeo”. Io ci sarò, di fatto, il 23 gennaio alle 11:30 con un focus sui consumi fuori casa in Italia guardando a quelle che sono le opportunità e le prospettive future. Infine, il 24 gennaio alle 14:30 vi aspetto, insieme alla collega di IRI Silvia Dabone, dove parleremo della colazione in casa e fuori casa evidenziando quelli che sono i trend comportamentali per questa importante occasione di consumo».
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast