Beer&Food Attraction in dirittura di arrivo, open domenica 19 febbraio, a Rimini.
Un palcoscenico dove la protagonista sarà ancora una volta la birra: birre da ogni parte del mondo e tanti eventi dedicati alla bevanda maltata. Fra i concorsi, la 18ª edizione de La Birra dell’Anno organizzata da Unionbirrai, record di iscrizioni quest’anno: ben 2.221 birre artigianali in 45 diverse categorie. Vinca la migliore… birra!
Altro interessante evento organizzati da Dammiuna Birra, di Silvano Rusmini, che premia 100 pub che si sono particolarmente distinti sui social nel diffondere la cultura brassicola e 20 distributori che con la birra sono top. Non mancheranno le novità – fra piccoli e grandi produttori – come Peroni con la novità fresca e beverina “Peroni Nastro Azzurro Stile Capri”, un nome che è già tutto un programma, e poi Carlsberg Italia con in anteprima nuovi prodotti come la 1664 Blanc e le nuove specialità del Birrificio Angelo Poretti.
QBA Quality Beer Academy è presente con un mega stand dove troneggiano ben 41 vie di spina, ce n’è per tutti! Fra le novità la Berliner Kindl e la Biere du Corsaire.
C’è anche Warsteiner con la nuova IPA Irlandese Rye River, che con Warsteiner condivide l’indipendenza e la passione per la birra.
Fra i birrifici artigianali sugli scudi il Birrificio Artigianale Napoletano con la sua N’Artgianana anche in versione gluten free. Primo birrificio artigianale in Italia a proporre una birra senza glutine.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast