Si tirano le prime somme di questo inizio anno sotto coperta per l’Horeca a causa della quarta ondata e annesse limitazioni. Per Coldiretti la somma di cibi e vini invenduti in questo inizio anno ammonta a 5 miliardi euro, MIO – Movimento Imprese Ospitalità invoca provvedimenti urgenti da parte del Governo per sostenere il settore, somme concrete, e non il niente del decreto ristori Ter.
UBRI – Unione Brand Ristorazione Italiana non chiede al Governo ristori, ma semplicemente l’applicazione della cedolare secca per i canoni di locazione dei locali anche ai negozi e ai locali della ristorazione. Basta questo per risollevare il settore? Ma oltre a risorse economiche, certamente serve progettualità ed entusiasmo e gioventù.
Ma chi saranno i giovani chef del futuro del cibo? A scoprirli ci pensa Sanpellegrino con la 5ª edizione di Young Chef Academy Competition, progetto internazionale per scoprire e coltivare i talenti del futuro. L’iniziativa offrirà ai giovani chef l’opportunità di intraprendere un viaggio stimolante che promette visibilità internazionale e una significativa occasione di crescita professionale durante l’intero processo di selezione, che culminerà nel Gran Finale previsto nel 2023.
Approfondisci la notizia! Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.